Un abbraccio Eretico e solidale ad Alice Sabatini

“Ribloggo” questo pezzo sulla Miss più cianciata del momento (l’unico commento intelligente che ho pescato nel web, come ho già ribadito) e mi dico che davvero, avevamo bisogno di qualcuno che ci facesse sentire tutti più intelligenti. Sta a voi capire se questo sia un bene o un male.

Al di là del Buco

alice-sabatini-905-675x905

La lapidazione della settimana è dedicata ad Alice Sabatini, vincitrice del concorso per Miss Italia e autrice di una delle battute più ingloriosamente spiacevoli per il pubblico. Sono tutti fan dei partigiani? Sono consapevoli del fatto che esistevano anche le partigiane? Sanno che in quegli anni si lottava per la liberazione dal nazifascismo? Direi di no. Non tutti. Quello che ho letto in questi giorni è stato puro fango gettato contro una giovane donna con i pretesti più esilaranti. Riderei moltissimo se non ci fosse da piangere.

  • non bisogna difenderla in quanto donna perché quel che ha detto è indifendibile.

View original post 767 altre parole

Annunci

5 pensieri su “Un abbraccio Eretico e solidale ad Alice Sabatini

  1. Lorenzo Manara ha detto:

    Il web è bellissimo, a tratti terrificante. Le persone ci riversano dentro tutta la loro sincerità, i pensieri diventano parole senza filtro. Tutti possono dire tutto.
    Finire alla gogna nella piazza del web credo sia tra le punizioni peggiori che possano capitare nel nostro secolo.
    E può capitare a tutti, dalla miss ignorantella al quindicenne che viene beccato a fare una qualsiasi stronzata da quindicenne.

    Mi piace

    • Cose da V ha detto:

      Sì, sicuramente, però mi fa un po’ ridere tutta sta storia perché molti commentatori le hanno sparate più grosse e non davanti a una “giuria” impreparati, bensì a casa propria, al pc e col tempo di rifletterci pure su…con questo non difendo lei ma mi fa ridere leggere tutta questa finta indignazione

      Liked by 1 persona

  2. ricettedacoinquiline ha detto:

    Più che altro hanno già rotto le scatole sia quelli che stanno esagerando sulla battutta del ’42 (che poi ne ha fatta pure un’altra, quindi qua si andrà avanti per parecchio tempo), sia quelli che vogliono fare i saccenti dicendo “ehy, ma è piccolina, lasciatela in pace!”… Lasciamola in pace come al solito, anzi, per una volta si ricorderanno di una Miss Italia, io non me ne ricordo una (tranne Miriam Leone che mette tette e culo da fuori in ogni telefilm che fa 😉 ), quindi almeno lei si è guadagnata un momento di “fama” (XD)

    Liked by 1 persona

    • Cose da V ha detto:

      Infatti, trovo idioti sia quelli che la giustificano per l’età, che più per l’età va giudicata per il contesto… Poi mi sembra che pure la tapirata sia programmata, boh… Oltretutto lei è lì per esser giudicata per il fisico, non certo per le minchiate che spara, che poi parliamone, tutte le minchiate che sparano quelli che invece le cose dovrebbero saperle? In ogni caso idem, io manco sapevo facessero ancora miss italia… D:

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...