Siamo tutti animalisti con il prosciutto degli altri

Sono una fissata coi cani, lo ammetto.

Mi piacciono, preferisco spesso la loro compagnia piuttosto che annoiarmi con chiacchiere umane, certe volte ho proprio bisogno di starmene in silenzio e di coccolare le mie bestiacce, di portarle in giro e cose di questo genere.

Sono pure una di quelle che piazza foto dei propri animali spesso e volentieri (insomma: ho peccato).

Tuttavia, ho sempre mal sopportato i fanatici animalisti. smithersPer dire, gente che se già dici “cane” al posto di “bimbo” è pronta a scagliarti il pitbull di fiducia contro, come se niente fosse. Qualche tempo fa scrissi su Facebook che diciamo che i cani sono migliori delle persone solo perché non hanno il “dono” della parola. Pensate a come trattiamo i cani. Gli lanciamo il pollo di gomma sperando che ce lo riportino. Gli diamo il biscottino solo se lo meritano. Li portiamo in giro legati al guinzaglio e via dicendo. In realtà facciamo tutto questo più per compiacere noi stessi che loro. E va beh, non è che sto facendo la polemica, dicevo per dire.

Comunque gli animalisti, che poi mi spiegate che cazzo fanno gli animalisti a parte pretendere che un groenlandese non cacci le foche e muoia così di fame? No, per capirci, perché io son dell’idea che c’è una linea sottile tra l’essere “animalisti” e dei gran “rompicoglioni”. Massima stima per i volontari dei canili, massima incomprensione per chi vuole liberare i leoni dallo zoo. Non ho mai appoggiato gli estremismi irrazionali e certa gente a sentirla parlare ti chiedi davvero se stia dicendo sul serio. Per dire, io non sono una fan dei circhi o degli zoo ma non mi sognerei mai di chiuderli. I soldi che una nazione ha provengono pure da quello, ergo prima di far tanta caciara ci penso su un attimo. Probabilmente agli occhi di un animalista sembro Satana in gonnella, ma credo che prima di sputare sentenze bisognerebbe guardare un po’ a casa propria… Sì, mi riferisco a te che ti masturbi l’ego pensando a quanto sei stato fico a dire “fermate il massacro delle foche” e poi ti mangi il panino con la mortazza. Per non parlare di quando uscì il servizio sulle oche (“Siamo tutti oche” – Report), ricordo che ci rimasi malissimo (tutte lacrime di coccodrillo le nostre) ma ho continuato lo stesso a indossare il mio piumino caldissimo. Per l’appunto.

Qui il servizio sulle oche e qui l’articolo che spiega la storia delle foche che ho accennato, riguardante il servizio di Pif (Il testimone).

13 pensieri su “Siamo tutti animalisti con il prosciutto degli altri

  1. ricettedacoinquiline ha detto:

    Io il cane lo chiamo “bimbo” (più mio padre), però non mi sognerei di mettermi a scrivere cazzate su fb sui cinesi che ammazzano i cani o sulle balene in Giappone… Allora abbiate le palle di andare a dire ai senesi di non mangiarsi il cavallo dopo che non può correre più al Palio! O agli spagnoli di non uccidere i tori… Dietro il pc sono tutti animalisti, che poi i peggiori sono i vegani animalisti, delle bestie, se potessi me li mangerei nel panino.

    Liked by 1 persona

    • Cose da V ha detto:

      Io il mio cane lo chiamo in tutti i modi, pupone, amore, pupetto… Ma come hai detto tu non giudico le culture altrui, considerando che io mangio carne, non avrebbe senso la mia indignazione se altre persone mangiano carne. Poi chiaro, quando c’è violenza inutile e gratuita sto a pezzi (come probabilmente soffrirei a vedere come ammazzano gli animali che ci pappiamo, ma che senso avrebbe il mio disprezzo se poi continuo a mangiarli?). Insomma, ci siamo capite 😀 E son d’accordo con la tua ultima osservazione, sei vegano ti rispetto, ma tu rispetta me se non faccio le tue stesse scelte. Ho una cugina vegetariana che non ha mai rotto le palle agli altri, ha fatto le sue scelte ma non per questo insulta gli altri!

      Liked by 1 persona

  2. missiswhite ha detto:

    Come spesso accade a chi esegue un cambiamento radicale nella propria vita si esalta da solo, entra in modalità obsessive ed è convinto di dover trasformarsi in novello testimone di Geova: se non ti adegui, non entrerai nel regno divino.
    E sfrancica.
    Voilà!

    Liked by 1 persona

Rispondi

