Virile, non virile, virile, non virile, virile…

ragazzo-con-la-barba-e-un-cane

Oggi, oltre ad aver riletto un libro, mi sono messa a strappar i petali di una margherita immaginaria recitando più o meno così: virile, non virile, virile…

Sempre per rimanere in tema di schifo il tuo pene però posto lo stesso i nostri selfie su Facebook oggi ne ho letta un’altra interessante. (A parte che schifo il tuo pene però posto lo stesso i nostri selfie su Facebook l’ho detta commentando questo interessante articolo). Coomunque, dicevo, oggi ne ho letta un’altra sempre sul tema. La pagina “Abbatto i muri”, che è proprio quella che ha pubblicato l’articolo “Chi non ci fa godere non ci merita” (linkato poc’anzi) ha proposto un altro articolo, questa volta però preso da Cosmopolitan.

Il colpevole in questo caso è il masculo italiano (mica tutti, eh), reo (appunto) di non voler praticare sesso orale alla propria donna. “Cosmo” offre un’interessante riflessione su questa problematica: cunnilingus, se a un uomo non piace farlo, è gay? Qui l’articolo intero. Ciò che subito balza agli occhi è la risposta di un intervistato che sostiene che (cito) il cunnilingus è come mangiare un’ostrica: è buona ma non la vuoi tutti i giorni. Che poesia, che profondità! E ancora: Diciamo se lo fai, ti sottometti alla donna (…) Per alcuni non è il massimo della virilità. Fermi tutti! Visto che si tira in ballo sta benedetta virilità… Dare piacere alla propria donna è poco virile?

L’esperta (una sessuologa) spiega che molti maschietti sono spaventati da questa pratica poiché è tutta volta al piacere della donna. Attenzione, mi sto limitando a commentare alcune delle assurdità che leggo e per assurdità intendo certe risposte degli intervistati. Le uniche cose che trovo sensate nelle risposte sono quelle riguardanti l’igiene. Ma questa mi pare anche un’ovvietà. Tra le ragioni che scoraggiano l’uomo ad avvicinare la propria lingua a quella zona chiamata vagina (vai tu a sapere se almeno i nomi li conoscono) spiccano i peli e l’odore e per odore intendo quello naturale.

Premesso che io non credo che questi uomini siano gay, per carità, ognuno “c’avrà” i suoi motivi. Però, se pensi che sia poco virile farti un giro in giostra da un’altra prospettiva mi pare chiaro che sei un pochetto limitato.

A me pare l’esatto contrario. C’è da dire che nel sesso bisogna rispettarsi, sicuramente, non è che si possano imporre certe pratiche, sia che si tratti della donna che dell’uomo. Però certe motivazioni mi sembrano partorite da una mente alquanto egoista.

Annunci

28 pensieri su “Virile, non virile, virile, non virile, virile…

  1. ysingrinus ha detto:

    Basta getto la maschera ed ammetto che adoro fare certe cose. Anche con i baffoni!
    Lo stile belloccio e palestrato distrae le donne e priva sia donne che uomini che amano ricevere e fare questa pratica! Sarà virile ungersi in palestra in mezzo ad altri unti palestrati!

    Liked by 1 persona

  2. ricettedacoinquiline ha detto:

    Maschi gay XD ma chi le pensa ‘ste cose! Comunque, chissà che gli passa per la cucozza, alla fine loro penso si lavino meno di noi, quindi perché noi femmine dovremmo metterci in bocca una cosa sporca e loro non posso con noi che siamo sicuramente più pulite? (ma ci sono casi di piena sudicizia, come la mia altra coinquilina che non si lava e puzza, per lei possiamo dire che do’ ragione al maschio 😛 )

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...