Vent’anni e passa, tempo di sbilanciamenti

pink-champagne-cupcakes

Vi offro un cucpake virtuale da femminucce, perché se vi offrissi uno fatto da me sarebbe un po’ come augurarvi il peggiore dei mali!

Oggi sono invecchiata, ho compiuto i quasi fatidici “venti e passa” anni. Già, perché ieri ero giovanissima, oggi sono vecchia e domani torno giovane per un altro anno!
Non sono tipa da bilanci, figuriamoci il giorno del mio compleanno… Ecco perché ne farò qualcuno!
Intanto quest’anno ho guadagnato un sacco di cose… Ad esempio: il primo capello bianco! Mi trovavo dalla parrucchiera, mesi fa, per un’acconciatura per il matrimonio di mia cugina ed ecco che mentre quella traffica coi i miei capelli (peraltro ipersensibili ai giudizi) mi dice con tono sorpreso: Ho trovato un capello bianco! Al matrimonio nessuno che mi dicesse “uau, ma che bell’acconciatura che hai”, no tutti a farmi notare che era spuntato questo maledetto capello bianco. E che sarà mai! Tanto io non lo vedo e poi di sicuro mi dà un’aria talmente saggia che manco la ruga del pensiero. Quest’anno ho guadagnato pure un chilogrammo, che ho perso, rimesso su, perso, un tira e molla continuo, sarà che io e i tira e molla andiamo d’accordo. Ho fatto uno stage in un’azienda con una caporedattrice che mi avevano descritto tipo la Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada… Mi immaginavo di entrare come brutto anatroccolo che portava il caffè arrancando tra le scartoffie e di uscirne cigno, con gli abiti lussuosissimi e tanti contatti interessanti, poi ho aperto gli occhi e ho realizzato che io non ero Anne Hathaway … Ma manco per sbaglio! È stato l’anno in cui mi sono quasi convinta di aver superato il “che cosa mi metto per non fare la figura della scema?” e infatti vado alla festa di laurea di una mia amica, tutta pimpante, con l’abitino di chi un po’ se la crede, della serie “daje che stavolta non mi colgono impreparata e malvestita” e invece erano tutti in jeans, chiaro! Discussione della tesi di un’amica, ci vado informale, del tipo “io mica sto lì a pensare a cosa mettere” (balla dell’anno, quella), arrivo lì: maschietti formalissimi e donnine con il vestito buono e i tacchi, ma vaff! Ho fatto pure certe robe serie, molti passi, qualcuno falso, molto falso! Insomma, una vita al limite, sì… Della normalità! E perdonate la parentesi auto celebrativa (dei miei anni, s’intende) venti anni e passa non capitano mica tutti i giorni: tanti auguri a me!

43 pensieri su “Vent’anni e passa, tempo di sbilanciamenti

  1. ysingrinus ha detto:

    Buon compleanno. Salto il cupcake ché sono vecchio e non avendo mai mangiato quelle cose non inizio certo ora.
    Da me è un continuo farmi notare barba e capelli imbiancati… ci sarà un motivo se tengo i baffi!

    Mi piace

  2. ricettedacoinquiline ha detto:

    Tantissimi auguri!!! Secondo me ti escono bene i muffin u.u comunque, almeno a Napoli, abbiamo un metodo facilissimo per capire cosa mettere alla laurea: se é da noi sfigatelli dell’Orientale ti vesti come un punkabbbbestia, se é una alla Federico II, allora ti devi vestire tutto elegante come se stessi andando ad un liceo classico pieno di ricconi – stessa cosa alla suor Orsola. Poi all’Accademia sono dei frikkettoni come noi, quindi love e pace a loro. (poi ce ne stanno altre, ma non conosco gentaglia lì)

    Mi piace

  3. missiswhite ha detto:

    Happy birthday, my no so little but surely young V.!!!!
    Arrivo il giorno dopo, lo so, come gli effetti della sbornia, ma con tutta la capienza del mio cuorr di ladra, per cui…tante cose belle per te, che hai quella verve birichina che mi garba assai:*

    Mi piace

Rispondi

