In treno mi racconto

treno

(Presa dalla pagina Libreriamo)

Qualche giorno fa ho letto di questa iniziativa per noi pendolari imbronciati, che come zombie ci spostiamo in bus, treno, auto, moto e ragnatela (i più atletici di noi) per raggiungere l’università, l’ufficio, la fabbrica, quel che l’è, trovandoci in mezzo a situazioni surreali, divertenti, drammatiche, piccanti (i più fortunati). L’iniziativa a cui mi riferisco si chiama PendoLibro (2016) e “avrà come protagonisti la fantasia e la voglia di raccontare di migliaia di italiani”. Dunque, se qualcuno di voi una mattina si sveglia e si sente molto J.K. Rowling (a chi non è mai capitato?) e ha una gran voglia di raccontare gioie e dolori di una vita da pendolare potrà farlo “scrivendo uno o più racconti brevi (…) per un numero di caratteri compreso tra un minimo di 6.000 ed un massimo di di 30.000, spazi inclusi. I racconti potranno essere caricati sul sito o sulla pagina Facebook di Libreriamo“.

L’iniziativa – che ha già avuto successo nelle prime due edizioni  –  si concluderà il 15 febbraio 2016.  Il premio? Vedere il proprio racconto finire in un ebook pubblicato da Feltrinelli Zoom. Si tratterà del quarto libro realizzato “con i racconti della gente”, ne è un esempio un’altra iniziativa realizzata sempre da Libreriamo chiamata “L’intimo delle donne”, un modo per raccontarsi e denunciare i disagi che in molte non hanno avuto il coraggio di “dichiarare” (mannaggia a voi!).

A ogni modo: se la vostra idea è quella di parlare di un treno espresso dove strafogarsi di dolcetti, che vi porta dritti in una scuola di magia che gli altri non possono vedere… Beh, inutile dirvi di lasciar perdere…

Annunci

19 pensieri su “In treno mi racconto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...