Ma che freddo fa? (tag)

Ah, forse avrei dovuto usare il titolo originale.

love1Comunque, ringrazio la bravissima Viola, del blog Opinionista per Caso2, che realizza delle splendide fotografie di strada dove secondo me ci vuole una certa sfacciataggine, io non potrei mai, per dire. E ringrazio anche SognidiRnR che scrive molto bene e con ironia, oltretutto è una delle poche persone al mondo che – come me – “mangia” il brodo e non potrei che apprezzarla per questo. Quindi grazie per aver pensato a me nel tag Love Winter, ideato dalla scrittrice Laura Rocca del blog Racconti Dal Passato (altro bel blog!). Ecco, ho sudato freddo e spero di aver azzeccato tutti i link. Questo è il secondo tag a cui rispondo ed è più una sfida per me, nel senso che al primo tag nessuno dei nominati aveva risposto e ora voglio vedere se sarà di nuovo così, nel caso direi che potrei vincere qualcosa. Io di dirvi cosa dovete fare non me la sento, perciò mi limito a rispondere.

1. Elenca i motivi per cui ti piace l’inverno: tecnicamente dovrebbe fare freddo e nevicare, ma qui nonostante il Friuli non sia proprio una regione tropicale fa caldo, troppo caldo per essere il 20 dicembre. Non c’è un inverno degno di esser chiamato tale da un sacco di anni. Ah, mi piace l’inverno perché odio le mezze stagioni, anche se quelle non ci sono più.

2. Qual è il film che più ti fa entrare nel clima di questa stagione? Beh, siccome a Natale siamo tutti più frivoli (o almeno, io lo son), direi L’amore non va in vacanza, forse uno dei film più noiosi al mondo, dove Cameron Diaz perde tutta la sua verve per diventare una schizzata che non piange mai. Il film è ambientato a Natale, perciò più invernale di così: si muore. Anche Il diario di Bridget Jones è molto invernale, sempre clima natalizio e poi c’è Colin Firth con cravatte e maglioni a tema natalizio… Che vuoi di più dalla vita?

3. Qual è il libro che più ti fa sentire in sintonia con questa stagione? Direi la saga di Harry Potter… In ogni libro si parla di cibo pesante, dolcetti, neve, freddo e Natale. Non posso certo dire che sia un libro della mia infanzia. Rileggo Harry Potter ogni anno, in ogni stagione… E a ottant’anni sarà ancora così, penso che mi farò seppellire con i sette libri di Harry Potter, sì!

4. Un posto che ti piacerebbe visitare d’inverno. Qualsiasi città europea fredda, dove potermi lamentare del freddo in santa pace.

5. Qual è il piatto che preferisci mangiare d’inverno? Anche io devo rispondere il brodo, quello che fa mia mamma, con l’ingrediente segreto, è riuscita a far piacere il brodo a tutti i mocciosi della terra.

6. Dimmi la prima cosa che ti viene in mente legata all’inverno. Paradossalmente il caldo, quello che andiam a cercar accanto alla stufa.

7. Qual è la canzone che ti ricorda di più l’inverno? Amo i canti di Chiesa, sia quelli tristissimi dove Gesù finisce sempre malissimo, sia quelli gospel, ovviamente devono essere a tema natalizio.

8. Cosa sono le cose che ami di più fare in inverno? Mi piace bere tè caldo, ma lo bevo anche in piena estate, però in inverno non devo dare spiegazioni a nessuno e quindi è più piacevole.

9. Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito per l’inverno? I maglioni della nonna. Che non sono dei maglioni fatti da una nonna, no. Io me li vado proprio a cercare, ci spendo pure soldi e li indosso ricevendo qualche insulto da parte di qualcuno che mi ricorda che ho ventiquattro anni.

10. La cosa più bella che ti è capitata d’inverno. Ricevere un regalo costoso.

Sperando di avervi annoiato a sufficienza (se così non fosse, rileggetevi tutto daccapo) passo a nominare gli “intaggabili” e coloro che (se non erro) hanno già partecipato:

Uno spicchio di di MelaSbacata

La veletta  della mia Vedova preferita (MissisWhite)

Ricette da coinquiline la nomino tutta, giusto per infastidirla

I baffi da neo sedicenne di Ysingrinus

E basta, altrimenti perdo la sfida.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

32 pensieri su “Ma che freddo fa? (tag)

  1. ysingrinus ha detto:

    Santi numissimi!
    Ringrazio e passo, come sempre. Però devo dire che voler sentire freddo per potersi lamentare in santa pace del freddo è una cosa molto buona e giusta.
    Non ho capito la cosa del brodo. Le altre persone non mangiano il brodo?

    Mi piace

  2. lamelasbacata ha detto:

    Ma sei tremenda!! Ora devo rispondere per non deluderti!
    Visto che sono stronza al punto giusto rispondo qui!
    Tanto non nominerei nessuno! 😉
    1. Perché non fa caldo, fa buio presto e riesco a dormire qualche ora in più.
    2. Love actually e S.o.s. fantasmi
    3. Canto di Natale. I libri di Harry Potter li ho letti tutti in inglese, per poterli leggere prima, non potevo aspettare la traduzione 😉
    4. Vienna e Praga
    5. Purè di patate
    6. Ghiaccio
    7. Slave to love, Brian Ferry
    8. Bere tisane calde con il miele, accendere candele profumate, fare biscotti.
    9. Cappellini di tutte le forme e colori, sciarpe grandi e colorate
    10. Mia sorella

    Liked by 1 persona

  3. bukurie ha detto:

    Che belle le tue risposte alle domande del Tag .Anche a me piace molto il film Il diario di Bridget Jones .Io so lavorare a maglia e me li faccio da me i maglioni della nonna 😀 Nella mia veneranda età di 40 enne le indosso pure io qualche volta 😀 Grazie per aver partecipato al Tag. Un bacione 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...