Scusanti

pippi-lc3a5ngstrump

Ti odio Pippi che potevi permetterti tutte quelle caramelle, riccona maledetta!

Una volta pensavo bastasse non andare a fare la spesa con la fame, perché poi si sa che si comprano un mucchio di schifezze, che io compro regolarmente, ma se ho fame la spesa di cazzate raddoppia, che non è un problema di linea o di dieta o di fegato o di cose poco sane, no, semplicemente le schifezze costano di più di un quattro mele, almeno credo, io le mele non le compro.

Ora mi sono resa conto che è meglio evitare di entrare in negozi pure senza fame ma col preciclo. No perché stamattina, tipo erano le sette e quarantacinque (circa) e io già non vedevo l’ora che aprisse qualche negozio, uno qualsiasi, camminavo per raggiungere l’università e pensavo, dopo la lezione mi compro la focaccia, uhm anche un krapfen per merenda, ah ho finito il tè, piglio pure quello, ah e mi servono i piatti di plastica (no perché io sono pigra da far schifo) e così e colà e poi mi servono delle scarpe per la primavera, ah e anche una ciotola per i cani da infilare in borsa, mò che comincia il caldo. Così durante la lezione pensavo che non vedevo l’ora di entrare in qualche negozio a comprare cose che mi servivano e tutto quanto. E infatti finita la lezione m’infilo in uno di quei negozi tipo Acqua e Sapone e parto a fissare gli scaffali, pensando che in fondo uno spray per capelli “ti piaci e non ti bruci” – per piastrarsi i capelli come se non ci fosse un domani – mi servisse molto (mai usato spray per capelli, io), il flacone era rosa e à pois, e in quel momento ne ero terribilmente attratta. E lo smalto verde? Pazzesco, prendiamolo. E le mollettine per capelli? Utilissime. Dopodiché me ne sono tornata a casa e in pausa pranzo ho guardato dei video di cuccioli di pastore tedesco che frignavano, non vi dico quanto mi sono commossa. Ecco, amiche femministe, finitela con la tiritera che una col ciclo sta bene con la testa, non sta bene, ma ha un sacco di scuse credibili per comprare robe rosa coi pois e lamentarsi lo stesso tutto il tempo di che colore merdoso sia il rosa.

 

31 pensieri su “Scusanti

  1. An unusual girl ha detto:

    Ecco, allora io forse sono un’eccezione: non solo non mangio schifezze come fa la maggior parte degli studenti universitari, ma, da donna con una sindrome premestruale non di poco conto, resisto alla tentazione di comprare cazzate, per paura di rimanere senza soldi ed evitare i sensi di colpa. Che vita triste. Voglio uno stipendio.

    Mi piace

Rispondi

