Di telefilm, a caso e di nomine

google

(Dal telefilm It Crowd)

Era da tempo che volevo fare un post sulle serie tv, poi però non sapevo che scrivere a riguardo, a parte il fatto che ne ho viste di ogni, di generi diversi, di becere e imbarazzanti. Quando qualcuno mi dice che non segue telefilm io ci rimango un po’ male, mi chiedo che cosa faccia nella vita, come occupi le sue giornate, se è felice e se sogna…

Io vivo in un paesino sperduto del Friuli, che in realtà non è affatto sperduto, è semplicemente un paesino di merda che in molti attraversano per raggiungere una ben più nota località. Ah vivi a… ? Sì. Ah, ci passo sempre per andare a località ben più nota. Sì okay, ma se ti fermi un secondo non è che pigli la peste bubbonica eh. Comunque per anni in mancanza di Adsl (non che ora ci sia, ma c’è tipo il sostituto, il cugino dell’Adsl) ho “viaggiato” con una chiavetta che avevi tipo le ore contate, che io mica lo sapevo, così partii a vedermi telefilm come se non ci fosse un domani sprecando in due ore tutti i giga disponibili. Quindi i telefilm li vedevo a Trieste, dove studiavo, scroccando wifi. In tv ammetto di averne visti sì, ma col tempo ho smesso di guardare la televisione, salvo a ora di cena quando il pasto lo consumo con i miei, preferisco guardarmi un film in streaming, quindi la tv rimane quasi sempre spenta, non perché io la snobbi, ma perché non c’è mai niente da vedere.

E dunque, dopo questa lungherrima premessa rispondo al tag Serie tv (non s’era capito) che a quanto pare è stato creato da Mai senza make up (io il link non lo vedo, non è colpa mia). Ringrazio Marta (https://pensieriloquaci.wordpress.com/) per avermi nominata.

1 – La serie TV che a memoria ricordi di aver visto per prima:

Mi vanto sempre di aver una memoria pazzesca, anche quando mi chiedono se ho qualità io rispondo “ho un’ottima memoria”… Ecco, ora non ricordo la serie che ho visto per prima, di sicuro qualcosa con i medici.

– Le 3 serie che stai seguendo al momento:

In realtà ne sto seguendo mille, non ho alcuna costanza, inizio una poi ne inizio un’altra e un’altra ancora… E il risultato è che serie vecchie come il cucco di cui tutti conoscono il finale io ancora devo finire di vederle. Tra queste c’è: Breaking Bad, Game of Thrones, The Big Bang Theory (che è diventata na palla infinita), How I met your mother (giuro, in questo caso conosco il finale, ma non l’ho ancora visto con i miei occhi) e The Walking Dead (che mò si sono fossilizzati sui dialoghi che ovviamente fanno pena).

3- I 2 personaggi maschili e femminili (con relativa serie) che hai più amato e quelli che hai più odiato:

Boh, solitamente i protagonisti di telefilm, film e libri mi stanno sempre sul cazzo. E quindi: Carrie di Sex and the city (spiegatemi come cazzo faceva a comprare da Chanel scrivendo boiate sull’amore in una rubrica… Che poi è quello a cui ambisco io, scrivere due righe in croce e guadagnare soldoni). Lei era davvero odiosa. L’altro direi Dan di Gossip Girl: na piaga che tutti compativano perché era povero, anche a me piacerebbe essere povera come lui, davvero.

Amati… Di femmine Veronica Mars, dai era una dura!  E Arya di Game of thrones, ma solo quando era piccola. E maschi Seth di The O.C e ovviamente Sheldon Cooper.

(Sì, so che bisognava dirne solo uno).

4- La serie TV più romantica che hai visto:

A questo punto direi The O.C, perché Sex and the city non era poi così romantico.

5- Quale personaggio di serie TV avresti voluto essere:

Un personaggio con tanti, tantissimi soldi, sempre in vacanza.

7- I tre uomini più belli delle tue serie tv preferite:

Sì va beh, e il fidanzatino ce l’hai?

8- Le 3 serie preferite di sempre:

Ogni serie che mi è piaciuta l’ho ritenuta la mia preferita per qualche tempo. Direi: della mia pubertà – adolescenza: The O.C (se non erro stavo alle medie quando uscì).

Poi The Big Bang Theory, perlomeno le prime serie.

E un’altra boh, ora come ora direi Walking Dead, sempre le prime serie. Ma pure It Crowd, una serie inglese da vedere assolutamente in inglese, stile Big Bang Theory ma senza le americanate di turno.

9- Come dove e quando preferisci guardare le tue serie:

Divano, con pop corn e tè freddo al limone, al pc.

10- Quale serie ormai finita vorresti che ricominciasse?

Ma in che senso?

Se vogliono parlare di serie tv , anche senza dover per forza rispondere al tag (e certo perché aspettavano il mio consenso per parlare di telefilm) o se vogliono rispondere al tag o confessarsi sotto ai commenti o quel che vi pare:

Mela Sbacata

Hadley

Stefano (Nato fesso)

Viola

Ricette da coinquiline (Se non rispondi te, ti vengo a pigliare a casa)

Rossellas

An unusual girl

SognidiRnR

m3mango

Yzi

Spero di non aver fatto casino coi link ma a una certa mi si incrociavano gli occhi.

Annunci

59 pensieri su “Di telefilm, a caso e di nomine

  1. lamelasbacata ha detto:

    ……mi chiedo che cosa faccia nella vita, come occupi le sue giornate, se è felice e se sogna…

    Allora….ormai sei grande e ti posso dire certe cose senza spaventarti!
    Nella vita faccio cose poco divertenti che mi fanno incazzare più del dovuto, le giornate si occupano da sole sostanzialmente in modo abusivo, sono felice….no dai non scherziamo, non sogno mai perché la notte dormo e i sogni sanno che è meglio non rompermi i maroni…..si capisce che non guardo telefilm ma tu rimani comunque la mia V preferita?? :-*******

    Liked by 1 persona

  2. SognidiRnR ha detto:

    Aaah che rabbia Carrie : chi non avrebbe voluto avere il suo armadio in cambio di due colonnine in croce per una rubrica sul sesso e le relazioni?! Invidia. Roba da minimo sforzo e massima resa.
    Comunque partecipo che ssssì! Le serie tv colorano la vita e le sessioni d’esame 😛

    Mi piace

  3. massimolegnani ha detto:

    Mi stupisce la vostra (ti accomuno a mia figlia e sue coetanee) passione per le serie tv. Le avevo sempre considerate prodotti di terz’ordine per casalinghe annoiate. Cambiati i tempi e forse la qualita’.
    ml

    Mi piace

  4. ysingrinus ha detto:

    Io guardo per davvero solo il trono di spade: oggi mi è arrivato il quinto cofanetto edizione speciale in blu-ray, ma non impazzisco per i telefilms. Sono triste, noioso e cattivo, spregioso direi.
    Anche perché non avevo visto prima questo articolo!

    Mi piace

  5. An unusual girl ha detto:

    Oddiooo, con ben una settimana di ritardo, mi sono accorta di essere stata taggata! Hahaha!
    Be’, grazie, in effetti non ho ancora parlato di serie tv, nonostante le adori e ne abbia viste tante, quindi scriverò l’articolo molto volentieri.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...