Dottore ho un problema

A parte che stanotte ho sognato Dottor House che mi serviva da McDonald’s. E come in ogni mio sogno (a questo punto direi incubo) ogni volta mi trovo sul punto di mangiare qualcosa ma poi mi sveglio o la scena cambia. Ma porca puttana, come è possibile? Mi sembra un vero e proprio tormento, quasi quasi invidio chi sogna il tipo con l’ascia che ti insegue. Che poi, sbaglio o pure lì non ti affetta mai lo psicopatico? Corri e corri e quello non ti raggiunge, storia simile ai miei sogni col cibo.

Beh, dopo aver sognato cibo non mangiato mi è venuta voglia di biscotti al burro. E così in preda al delirio, alla fame, alla gola… Mi sono messa a fare i biscottini burrosi.

WP_20160517_15_37_36_Pro (FILEminimizer)WP_20160517_15_44_47_Pro (3) (FILEminimizer)WP_20160517_16_15_36_Pro (FILEminimizer)WP_20160517_16_14_27_Pro

Ora, la ricetta è la seguente:

  • Digitate su Google “biscotti al burro facili” o “biscotti che non prevedano attese lungherrime”
  • Spulciate le varie preparazioni e se siete impazienti, impulsivi e incapaci q.b trovate una ricetta che preveda l’uso del frullatore che impasta lui, fa tutto lui, così non dovrete manco sporcarvi (troppo) le mani e perderete giusto mezz’ora (a chiudere il frullatore, intendo)
  • Non siate tirchi ed eccessivamente pigri come me nell’aggiungere le gocce di cioccolato, perché poi ve ne pentirete a risultato finale.
  • Se i biscotti prima di entrare nel forno erano quasi accettabili e una volta usciti erano brutti e deformi… Cospargeteli di zucchero a velo.
  • Se vi sentite romantici usate gli stampini a cuoricino.

Questi biscotti sono sempre un successone, in qualsiasi stagione. Io li faccio quando sono da sola, quando non c’è il rischio che qualcuno li assaggi e ve lo assicuro: faccio sempre la mia porca figura.

29 pensieri su “Dottore ho un problema

  1. massimolegnani ha detto:

    Visto il titolo mi ero preparato a una lettura-ascolto professionale (sebbene tu sia un po’ grandicella come ipotetica mia paziente) e invece e’ finita che mi son messo a sgranocchiar biscotti, mmhm, buoni.
    ml

    Mi piace

Rispondi

