Ottobre sta finendo e un mese di merda se ne va

tumblr_inline_nzgyqvdxmd1tgpzk4_500

 

La sentite quest’aria frizzatina, il naso che si arrossa e cola (bleah), la sciarpa di lana che pizzica, la cuffia di lana che vi strizza le tempie?

Si sta avvicinando Novembre!!!

Il mio mese preferito. Anche se l’ho deciso in questo momento che è il mio mese preferito. Perché riflettendoci il periodo più bello dell’anno per me è quello che precede e comprende il Natale. Ci ficco anche il 26 dicembre perché in quel giorno è tradizione andare al cinema, guardare un film brutto (NON CINEPANETTONI, sia ben chiaro che quei dementi non meritano manco un centesimo) e strafogarsi di pop corn.

Però appunto, dicembre come mese in fin dei conti è banale, novembre invece è già una scelta più seria, più studiata. E poi ci leviamo dai coglioni ottobre, che detto fra noi è stato un mese non merdoso… Dippiù.

Comunque, in realtà qui cuffie di lana e sciarpe di lana sono ancora troppo pesanti. Perché come accennavo poco fa, ottobre è stato un mese merdoso (e lo è ancora) sia per una serie di ragioni che non elencherò qui, ma che potrei benissimo elencare seduta su un lettino dallo psicanalista, sia per il meteo altalenante. Io comunque ho un tossone spaventoso, segno che ottobre è un mese veramente del cazzo, con un clima idiota e insensato. Perciò confido in novembre, con tutto il mio cuore.

Prima di tutto perché non ho vestiti per affrontare altre giornate come quella di oggi o quelle passate. Secondo… Secondo continuo a non avere vestiti.

E dunque dicevo, novembre. Un mese che per me è già natalizio e questa è una cosa che io ripeto sempre e da sempre, giusto per infastidire le persone, in questo caso voi affezionati lettori.

Io amo il Natale e a novembre tutto assume già una sfumatura più festosa. In effetti fosse per me si potrebbe già addobbare casa e invece si aspetta sempre l’8 dicembre, che poi manco il tempo di mettere le tende con le renne in cucina che già è ora di levarle. Quando avrò casa mia, da SOLA, lascerò la casa tutta natalizia per tutto l’anno, primo perché sarò troppo pigra per levare tutto, secondo perché faccio schifo.

Comunque, ho comprato una cover natalizia per il mio telefono, perché il maglione natalizio dell’anno scorso non era sufficiente.

In molti mi danno della cinica, qualcuno mi ha anche dato dell’insensibile, cosa che io trovo terribilmente offensiva visto che nel giro di un secondo provo una vastissima gamma di emozioni (tutte contrastanti tra loro).

Ma se fossi cinica non amerei il Natale.

E pure Halloween va benissimo, visto che si parla di caramelle e dolcetti. E anche di morti, ma va beh.

Insomma, ho già una gran voglia di ossessionare tutti che sta arrivando il Natale, a casa mia ci sono già i primi cioccolatini sul tavolo e okay, basta. Attendo almeno metà novembre per scartavetrarvele con la storia del Natale.

Se ci sono fissati come me, che tutto l’anno fanno il muso e poi appena vedono un panettone al supermercato (magari dimenticato dall’anno prima, schiaffato tra un materassino per il mare e la colomba pasquale) si commuovono… Beh, sappiate che vi voglio bene.

42 pensieri su “Ottobre sta finendo e un mese di merda se ne va

  1. aportatadidonna ha detto:

    Pienamente d’accordo su tutto! Io non vedo l’ora che finisca questo Ottobre, perché mi è sempre sembrato un mese inutile e, in più, anche portatore di sfiga! Tra l’altro qui in Sicilia siamo ancora a maniche corte. E anche io in questi giorni ho deciso che Novembre è il mio mese preferito. L’importante è che Ottobre vada via! 😀

    Mi piace

  2. Zeus ha detto:

    Un tempo, quando guardavo il mondo con simpatia (avevo 5 anni, penso), novembre era un buon mese. Adesso ha lo stesso sapore dell’estate passata dentro ad un ufficio a lavorare.
    Del Natale mi piace solo il 24 sera.. e non per i regali. Perché mangio bene e, per un secondo, mi dimentico del carro di casini che mi trascino dietro ogni santo giorno.

    Mi piace

Rispondi

