Mood natalizio

Finalmente è arrivata la giornata dello shopping natalizio che purtroppo è anche già finita (male).

E sapete perché è finita male???

Perché nessun maglione natalizio mi ha soddisfatta e quindi al mega pranzo di Natal non sfoggerò un maglione a tema, la tradizione è già finita… Durata solo un anno, maledizione. Non potete capire quanto io stia soffrendo per questa cosa.

866582

Ma comunque. Il centro commerciale era un’americanata pazzesca e io l’ho adorato. Dal bruttissimo albero decorato coi peluches, al coro gospel registrato e sparato a tutto volume, alle lucine, alle vetrine… Aaaahh
wp_20161220_18_30_53_pro-2Lo so. Sono veramente una persona imbarazzante, sono andata a comprare i regali sfoggiando il mio maglione rennoso che mi ha portato sfiga tutto l’anno ma io non voglio fare la superstiziosa… Oltretutto un altro maglione rennoso e così natalizio non lo troverò mai, perciò basta, tradizione finita.

Comunque, avendo mia madre a casa in malattia ho mangiato molti dolci, perché lei cucina bene e ha preparato paste sfoglie di Nutella a forma di albero, biscottini di frolla (che so fare pure io) e così via… Tutto terribilmente natalizio. Ovviamente lei mi fulminava con lo sguardo ogni volta che cinguettavo qualcosa tipo “natale” o “ma com’è natalizio”. In casa c’è pure il tè rosso, quello che mi è stato regalato assieme ad altri tipi di tè. Insomma, che lusso! Che sfarzo!15388766_1310502765673818_1268591607_o

Abbiamo comprato tutti i regali per la sacra famiglia (e sono veramente tanti). Ogni anno scegliamo un tema (tazze, fermaporte, maglie, pigiami, coperte e così via) per le varie categorie… I ragazzini, gli adulti, i neonati, le zie, le coppie, i cugini della mia età e così via.

Comunque, il mio mood natalizio finisce il 26 dicembre, quest’anno probabilmente finirà proprio il 25, perché il 26 quasi sicuramente lavoro, perciò grasse risate proprio.

Oltretutto c’è  Capodanno che come ogni santissimo anno guasta tutte le feste e soprattutto il mio umore: ovunque mi mettiate io a Capodanno mi annoio. Non lo so, questa cosa del Capodanno mi tormenta dalla nascita, è una vera e propria piaga sociale.

Okay, il mio temino natalizio delle elementari è terminato, non prometto che sarà l’ultimo perché manca ancora un po’ a Natale… Se ci sarà qualche follower in meno lo capirò, però non vi farò nessun regalo, sappiatelo!

31 pensieri su “Mood natalizio

  1. Hadley ha detto:

    …Consolati io lavorerò anche la mattina di natale oltre che la vigilia e il 31… e quest anno il capo del mio moroso ha ben pensato di far tornare tutti il 2 così non avremo praticamente neppure un giorno intero per stare insieme. ..
    Ps… io credo che la sera di capodanno la passerò a casa (sola) in compagnia dei pelosetti. ..per cui spero di finire tardi per avere la scusa di poter restare a casa…

    Mi piace

  2. Zeus ha detto:

    Il maglione rennoso è qualcosa che… boh… mi ha lasciato con l’aringa in bocca 😀 non so, sarà che io vedo troppi colori ovunque ci sia un colore diverso dal nero eheheh. Ma sono io, eh! 😀
    Io, il Capodanno, lo sopporto unicamente quando riesco ad essere sbronzo alle 22… visto che non bevo quasi più, la cosa è tragica.

    Mi piace

  3. Bloom2489 ha detto:

    Ma il tuo maglione è bellissimo!
    E io sono in mood natalizio solo da ieri, perché l’altroieri avevo un esame.
    Sono in ritardo sulle decorazioni e sui regali, ma non dispero perché mi è capitato di arrivare peggio di così 😀

    Mi piace

Rispondi

