2,40 € di mancia

Ieri fantasticavo su cosa avrei potuto fare coi 2 euro e 40 centesimi di mancia che ho ricevuto, frutto di una domenica alquanto impegnativa.

Frutto di domande come: sei colombiana?

No.

Guarda che mica solo le italiane sono belle ragazze, sai? Anche le colombiane.

Guardi, non lo metto in dubbio, ma…

Sono proprio belle.

Ok.

Pensavo beh… Potrei comprarmici un paio di caramelle sfuse, un quadernino, un viaggio alle Hawaii…

Sparecchiavo e intanto mi beavo di quel ricco bottino. Insomma, ero una ragazza spensierata, una ragazza come tante, che ha sogni nel cassetto e robe del genere.

Poi oggi mi è successa una cosa a dir poco traumatica. Stavo dietro al banco del ristorante e preparavo i caffè per una decina di operai che lo aspettavano appoggiati al banco, chiacchierando fra loro.

A una certa mentre servivo i caffè canticchiando come Julie Andrews…

When the dog bites
When the bee stings
When I’m feeling sad
I simply remember my favorite things
And then I don’t feel so baaaad…

dfd0593cb1eba58a6fede6050fe1f143

Ecco arrivare il Bulldog inglese della figlia della titolare: un cane infoiato e tutto muscoli. Mi sbarra la strada e si appiccica alla mia gamba, dandoci dentro come un forsennato.

Io, donna di innata eleganza e gran portamento, cerco di scrollarmelo di dosso… Ma provate voi a dire di no a un maledettissimo Bulldog.

Intanto, mentre gli operai partivano con i cori da stadio incitando la bestia di Satana che non mollava la presa, tenevo in bilico i caffè, sperando di morire in quel momento, risucchiata dal pavimento.

Simulando indifferenza chiedevo lei lo voleva corretto, sì?

Ah, quel cane sa il fatto suo. Un fenomeno.

Il mio lunedì è iniziato davvero in un modo favoloso.

Con quei 2 euro e 40 di mancia andrò a comprarmi un kg di dignità.

evita

Bestia di Satana.

31 pensieri su “2,40 € di mancia

      • Lallib ha detto:

        A me hanno sempre dato fastidio perché tutti li elogiano, ma in realtà sono cani bruttarelli e non troppo intelligenti, magari simpatici nella loro maleducazione e nel loro modo di fare. (Ovviamente continuo a riferirmi ai tre esemplari di mia conoscenza). L’unico difetto dei barboncino è l’alito che sa di pesce morto, ma sono talmente carini che l’alitosi passa quasi in secondo piano 😂

        Mi piace

  1. massimolegnani ha detto:

    di dignità tu potresti venderne all’ingrosso che sempre te ne resterebbe a sufficienza,
    come pure di autoironia (“lei lo voleva corretto?” mentre il bulldog ti spolpa la caviglia, è puro stoicismo :))
    ml

    Mi piace

  2. ivano f ha detto:

    1 kg di dignità a 2 euro e 40??? Ma dov’è che ti rifornisci? Io ogni volta che chiedo il prezzo mi rispondono “non è in vendita” o “non ha prezzo, è un ricordo di famiglia”… Ma allora perché cavolo la metti in vetrina, eh? Stròzzatici, tsè. (questo è quello che vorrei rispondergli ma in realtà non ne ho mai il coraggio…) 🙂

    Mi piace

  3. Zeus ha detto:

    Con 2,40€ puoi comprare un mondo di cose o puoi scambiare queste monete grosse con monete di taglio ancora più piccolo per sentirti ancora più potente. Nel mio lavoro, i 2 euro sono ambiti per il caffé. Che non bevo. Perciò ambitissimi :/
    Che commento delirante, perdonami 😀

    Mi piace

Rispondi

